Tempus fugit. IL 19 agosto ho comprato la mia prima macchina fotografica: una canon eos 2000D. Esattamente un anno fa iniziavo a fotografare, e da allora non ho mai smesso :))

Non immaginavo che questo oggetto mi avrebbe cambiato così tanto. ll vocabolo "fotografia" deriva dal greco antico: luce {φῶς | phôs} e grafia,scrittura,disegno {γραφή | graphè}. E la tecnica vuole che per catturare la luce dobbiamo aprire il diaframma. Quasi una metafora. Impugnata la mia macchinetta, dal mirino, non mi limitavo più a vedere e basta... ma iniziavo a guardare, a osservare, a scoprire, a cercare, a esplorare, a vivere, a sentire tutto parte di me. Non era solo una fotografia quella che mi portavo a casa, erano colori, forme, ombre, luci, odori, suoni, rumori, esperienze, sensazioni, emozioni, momenti di vita. Ovviamente l'altro lato della medaglia è che forse non c'è tecnica, non c'è qualità e non c'è precisione...ma che importa? Nell' ultimo anno ho perso troppe persone care e a loro dedico ogni mia luce che ho catturato. Sono una dilettante: nessuna pretesa di riconoscermi come una fotografa esperta, ho tanta strada da fare, errori inclusi ! Ma questa passione mi ha fatto crescere. E' passato un anno. Oggi, come ieri, è il mio compleanno. 

Ancora di più, oggi, vale il mio motto: Se vuoi vedere qualcosa di diverso, inizia a fotografare, a dipingere o ad andare in bici !

Comments powered by CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cerca nel sito

chi è on line

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online