Oggi, è una data portale 25/07/2023 [per riduzione teosofica sia del giorno che dell'anno si ottiene 7/7/7 dove il 7 rappresenta la saggezza, la conoscenza, la spiritualità]. 

Ma oltre ad essere una data quindi già energicamente forte, è The Day Out of Time -il Giorno Fuori dal Tempo. Secondo gli antichi Maya il cui calendario era basato sui cicli lunari e su 13 mesi, oggi è il 365° giorno, un giorno di transizione, non  incluso nel ciclo delle lune: 13×28 = 364. Un giorno energicamente forte, che permette la connessione al mondo spirituale, l'ideale per liberarci di tutto ciò che non riconosciamo più in noi, che non ci soddisfa più, che non ci fa stare più bene.

Questo è il giorno per  fare spazio dentro di noi per accogliere nuova energia più pura e fare spazio al nuovo. E' il giorno che ci permette di conoscere il potere delle nostre intenzioni, parole e azioni proprio come semi. (A livello mondiale questo giorno è conosciuto anche come oppure Yellow Seed Day - Giorno del Seme Giallo.)

Il Giorno Fuori dal tempo può essere il giorno giusto per riallinearci con noi stessi ed esercitare la gratitudine, soprattutto per ciò che ci ha turbato, ci ha fatto andare avanti, ci ha permesso di evolverci. Forse è per le difficoltà che dobbiamo ringraziare di più, e accogliere con uguale gioia le lezioni che ci hanno lasciato.

Write comment (2 Comments)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Tempus fugit. IL 19 agosto ho comprato la mia prima macchina fotografica: una canon eos 2000D. Esattamente un anno fa iniziavo a fotografare, e da allora non ho mai smesso :))

Non immaginavo che questo oggetto mi avrebbe cambiato così tanto. ll vocabolo "fotografia" deriva dal greco antico: luce {φῶς | phôs} e grafia,scrittura,disegno {γραφή | graphè}. E la tecnica vuole che per catturare la luce dobbiamo aprire il diaframma. Quasi una metafora. Impugnata la mia macchinetta, dal mirino, non mi limitavo più a vedere e basta... ma iniziavo a guardare, a osservare, a scoprire, a cercare, a esplorare, a vivere, a sentire tutto parte di me. Non era solo una fotografia quella che mi portavo a casa, erano colori, forme, ombre, luci, odori, suoni, rumori, esperienze, sensazioni, emozioni, momenti di vita. Ovviamente l'altro lato della medaglia è che forse non c'è tecnica, non c'è qualità e non c'è precisione...ma che importa? Nell' ultimo anno ho perso troppe persone care e a loro dedico ogni mia luce che ho catturato. Sono una dilettante: nessuna pretesa di riconoscermi come una fotografa esperta, ho tanta strada da fare, errori inclusi ! Ma questa passione mi ha fatto crescere. E' passato un anno. Oggi, come ieri, è il mio compleanno. 

Ancora di più, oggi, vale il mio motto: Se vuoi vedere qualcosa di diverso, inizia a fotografare, a dipingere o ad andare in bici !

Write comment (0 Comments)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Perché la gente fa tanto caso ai miracoli?
Per quanto mi riguarda io non conosco altro che miracoli,
sia che passeggi per le vie di Manhattan,

Write comment (0 Comments)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cerca nel sito

chi è on line

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online