In certi momenti mi sembrava che il mondo stesse diventando di pietra: una lenta pietrificazione più o meno avanzata a seconda delle persone e dei luoghi, ma che non risparmiava nessun aspetto della vita....Nei momenti in cui il regno dell'umano mi sembra condannato alla pesantezza, penso che dovrei volare come Perseo in un altro spazio. Non sto parlando di fughe nel sogno o nell'irrazionale. Voglio dire che devo cambiare il mio approccio, devo guardare il mondo con un'altra ottica, un'altra logica, altri metodi di conoscenza e di verifica. Le immagini di leggerezza che io cerco non devono lasciarsi dissolvere come sogni dalla realtà del presente e del futuro...
~ Italo Calvino

Write comment (0 Comments)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Nella foto un esemplare di papavero rosso (Papaver rhoeas L.), pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Papaveracee, che annovera al suo interno circa 450 specie.

Nel linguaggio dei fiori è il simbolo dell’oblio, del sonno dei sensi e del cuore. Ma anche nell’antichità rappresentava il sonno. Infatti Morfeo veniva rappresentato con papaveri tra le braccia.

Write comment (0 Comments)
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cerca nel sito

chi è on line

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online