Florinda Ianigro 2.0

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

cover dell'album terra mia di pino daniele

Oggi Pino Daniele avrebbe festeggiato i suoi 60 anni. Purtroppo però, ci ha lasciato lo scorso 4 gennaio. E io voglio ricordarlo con la sua musica.

Il suo primo cd fu "Terra mia" nel 1977 (nda io avevo 4 anni !) e io vi ripropongo una canzone allegra, ma per niente leggera. Lui non scriveva canzoni ma poesie, e tante canzoni lo dimostrano.

Diceva Pino Daniele: "Scrivo canzoni perché non riesco altrimenti a dire quello che sento. Cerco di non scrivere testi, ma poesie d’amore".

 

 Na' tazzulella e' cafè
e mai niente ce fanno sapè
nui ce puzzammo e famme,
o sanno tutte quante
e invece e c'aiut…
c'abboffano e' cafè.
Na' tazzulella e' cafè
ca sigaretta a coppa pè nun verè
che stanno chine e sbaglie,
fanno sulo mbruoglie
s'allisciano se vattano
se pigliano o' cafè.

Napoli la sua città natale, dedica alla memoria di Pino Daniele un’intera giornata, tra eventi, flash mob e concerti. L’evento è stato chiamato "Je sto vicino a te", come il suo album del 1979.

Anche a Salerno ci sarà un concerto tributo al grande artista: "Buon Compleanno Pino", alle ore 20.00 presso il Teatro Augusteo di Salerno in piazza Amendola Giovanni, 3. La manifestazione è stata organizzata dal Liceo Statale "Alfano I" di Salerno in collaborazione con il Conservatorio "G. Martucci" di Salerno e patrocinata dal Comune di Salerno.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo